F4OD consiglia

City Centre Una delle prime cose che si può notare facendo un giro in Lussemburgo è l’alta percentuale di café, bar, ristoranti, trattorie, etc.

Capita spesso che la gente mi chieda: “Ma che si mangia lì?” e onestamente non so mai cosa rispondere, non perchè non ci sia niente da dire ma, al contrario, perchè la scelta è talmente varia che non saprei da dove iniziare.

È ovvio che, essendo la capitale del Gran Ducato ed essendo una città che ospita diverse etnie sul suo territorio, si ha la possibilità di assaggiare piatti provenienti dalle cucine di tutto il mondo. Pare sia una delle regioni con la più alta concentrazione di ristoranti a stelle Michelin.
Al di fuori del circuito Michelin ci sono però tutta una serie di posti che vale la pena provare (cosa che ho fatto con mooooolto piacere) e che potrebbero stupirvi.
Noterete anche che i prezzi superano abbondantemente la media italiana ma, tenete presente, che le porzioni qui sono HUGE!

Io ho scelto di elencare quei locali in cui amo recarmi per il buon cibo, la giusta atmosfera e un buon rapporto qualità/porzioni/prezzo.

Se avete altri posti da segnalare potete farlo compilando il form nella pagina contatti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...