Bocconcini di soia con verdure

Durante la mia trasferta milanese ne ho approfittato per fare un giro al supermercato BIO sotto casa (Bio C’Bon) e così mi sono imbattuta in questi bocconcini di soia di cui tanto avevo letto qua e là sul web.
Devo dire che ero un po’ indecisa sull’acquisto, a prima vista non sono molto invitanti ma la curiosità ha avuto la meglio e ho deciso di rischiare.

Rientrata in Lux è stata la prima cosa che ho voluto cucinare, ma onestamente una volta aperto il pacco l’odore sembrava quello del cibo per cani e per un attimo mi sono pentita dell’acquisto…
Eppure, una volta cotti, mi sono dovuta ricredere.
Sorpresa! I bocconcini di soia sono molto simili al pollo sia come gusto che come consistenza e devo dire che abbinati a carote e patate sono buonissimi.
Insomma, alla fine li ho promossi. Sono versatili e un’ottima alternativa alla carne.
Quindi eccovi una ricettina facile e veloce che potrete usare per provare questo “nuovo” ingrediente in cucina.

Ingredienti:
• 150 gr di bocconcini di soia essiccati
• 1 grossa carota
• 2 patate medie
• 1 scalogno
• olio evo
• sale

Preparazione:
Mettete a bollire i bocconcini di soia per 10 minuti in acqua salata, dopodichè scolateli e teneteli da parte.
Nel frattempo fate rosolare lo scalogno tagliato finemente in 4 cucchiai di olio evo.
Aggiungete la carota tritata e le patate tagliate a piccoli tocchetti e fate stufare finchè le verdure non saranno tenere (circa 20 minuti).
Versate i bocconcini di soia nella padella con le verdure e fate saltare a fuoco vivace per circa 10715 minuti mescolando di tanto in tanto.
A fine cottura lasciate riposare per 5 min a pentola coperta, quindi servite.

Bocconcini di soia con verdure

Rispondi

