Perfect Breakfast (Winter Edition)

Da qualche mese a questa parte ho cambiato modo di fare colazione.
Non mi accontento più della solita tazza di the e biscotti, ma a questa ho aggiunto una sanissima macedonia di frutta (rigorosamente di stagione) con bacche, cereali e semi vari.
D’altronde l’età avanza e in Lussemburgo scarseggia il sole, quindi il mio corpo richiede la presenza di più vitamine, sali minerali, fibre e antiossidanti.
Questo mix vi darà l’energia giusta per affrontare bene la giornata e vi permetterà di arrivare all’ora di pranzo senza sentire i morsi della fame (cosa che a me capitava spesso: ore 12 lo stomaco iniziava letteralmente a ruggire).

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Ingredienti:

(per una ciotola)
• 1/2 Banana
• 1/2 Pera
• 1 Kiwi
• Bacche di Goji
• Semi di Girasole
• Semi di Zucca
• Succo di 1/2 limone
• Cereali integrali
• Miele BIO millefiori

Preparazione:
Sbucciate e tagliate tutta la frutta, mettetela in una ciotola, versate il succo di limone, 1 cucchiaio di miele e mescolate per bene. Aggiungete ora le bacche di Goji, una manciata di semi e i cereali. Mescolate ancora un po’ ed è fatta!

~~~

*Suggestion n°1: Potete aggiungere anche dei mirtilli o dei lamponi freschi, pieni di antiossidanti che fanno bene alla pelle e agli occhi. 

*Suggestion n°2: Provate a sostituire il limone con la spremuta d’arancia. In questo caso però, vi consiglio di mettere una quantità di miele minore.

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